eBook – La formazione progressiva del contratto di compravendita immobiliare

Autore: COMITATO REAL ESTATE 4.0, diretto dagli Avvocati Maurizio Cirelli e Alessandro Scarselli
Editore: Wolters Kluwer


L’opera tratta la formazione progressiva del contratto di compravendita immobiliare, offrendo al lettore il quadro di riferimento della materia, nonché spunti di ragionamento e soluzioni pratiche per affrontare i profili, le questioni e le problematiche che più comunemente ricorrono nelle trattative delle diverse tipologie contrattuali.
L’eBook è la prima uscita de ‘I Quaderni di Real Estate 4.0’, collana di monografie digitali diretta dagli avvocati Maurizio Cirelli e Alessandro Scarselli, con la collaborazione del Comitato Scientifico di RE4.0 composto da professionisti e manager che figurano tra i principali players del real estate italiano.
Ciascun argomento parte dalla disamina di casi pratici trattati dalle corti di legittimità, per poi allargare l’indagine e approdare ad una ricostruzione ontologica degli istituti anche alla luce dei principali orientamenti delle corti di merito, dei percorsi dottrinali e delle prassi più diffuse.
ll testo è sviluppato senza mai perdere di vista il taglio e una metodologia più pratica ed auspicabilmente utile a coloro che nel lavoro quotidiano incontrano e devono risolvere le problematiche qui analizzate.
Il Quaderno è il frutto del contributo di diverse professionalità che pur partendo da differenti prospettive, formazione e metodo di lavoro, si confrontano quotidianamente con il dato normativo e giurisprudenziale relativo al mondo del c.d. real estate, dove un approccio interdisciplinare è quantomeno necessitato.

Newsletter

La Newsletter “Il Diritto degli Immobili” dello Studio Legale Scarselli Cirelli & Partners è distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form di iscrizione.